Tenute Bianchino • Linea IGP

cliente: Tenute Bianchino

Nel cuore dell’Agro Falerno, in un territorio pieno di storia e di passione nasce Tenute Bianchino e la loro linea di vini IGP

Logo Tenute Bianchino bianco

// concept

minimal
modern
smart

 

È sempre affascinante confrontarsi con persone che mettono tanta passione in quello che fanno. Tenute Bianchino è un’azienda giovane e dinamica, ci hanno conquistato fin dall’inizio con il loro progetto e abbiamo subito accettato il lavoro di rebranding e packaging.

Progettazione grafica del logo Tenute Bianchino

// lavoro

logo design
brand identity
packaging design

Il lavoro che ci è stato affidato, doveva “raccontare” la storia della loro linea IGP, Falanghina, Primitivo e Aglianico. Siamo partiti dal restyling del loro logo aziendale, che racchiude tutti gli elementi che rappresentano l’azienda in una veste grafica pulita e moderna.

Progettazione delle labels per la linea IGP di Tenute Bianchino

La progettazione delle labels per la linea IGP, ci ha visti coinvolti in tutto il processo creativo, che è iniziato dalla scelta del design della bottiglia fino alla consulenza per la carta e le applicazioni in fase di stampa.

Il risultato, è un design accattivante e catchy. I piccoli elementi trattati con finitura UV e le linee che, in rilievo, attraversano l’etichetta impreziosiscono le bottiglie e regalano una meravigliosa esperienza tattile e visiva.

come possiamo aiutarti?

Parlaci un po’ di te, della tua attività e di quello che vorresti fare… noi penseremo a trasformare il tuo desiderio in soluzioni digitali utili e funzionali.