Lithium Bistrot

cliente: Lithium Srls

Il Lithium è un posto speciale. Non il solito pub, ma un luogo di incontro e di convivialità. Potete trovare una vasta offerta di menù, con Hamburger, taglieri con prodotti di alta qualità, vini e una grande selezione di birre e cocktail.

Logo Lithium bianco

// concept

minimal
smart
fast

L’identità del lithium è passata dal logo alla progettazione della segnaletica fino alla realizzazione di tutto il materiale di comunicazione interna. Per loro ci occupiamo, inoltre, della gestione dei social network, della pubblicazione di eventi, novità, promozioni e campagne sponsorizzate.

Disegno insegna del locale "Lithium Bistrot"

// lavoro

brand identity
social media
advertising

 

Il Litio è un medicinale che bilancia l’umore. Ecco il punto di partenza. Abbiamo immaginato il Lithium come una cura alla noia. Il tono della comunicazione è ironico, leggero e amichevole, come l’atmosfera del locale. La stessa atmosfera che ricreiamo nei social, dove la comunità segue con interesse tutte le attività proposte e tutte le nuove offerte di food del locale. 

Elementi grafici del menu de Lithium
Mockup menù del Lithium Bistrot

La realizzazione del menù del Lithium merita un discorso a parte. Dal formato ai contenuti, è stato studiato per essere letto come se fosse un magazine. I nomi dei panini e le descrizioni sono ironiche e strappano una risata anche ai più musoni. L’unico problema? Lo devono ristampare spesso, perchè le persone lo portano via a fine serata. 

Mockup menù aperto del Lithium

Il Lithium ha sempre una programmazione ricca di eventi, musica, spettacoli, jam session…ognuno con un proprio carattere e una propria identità. Noi seguiamo tutto il processo, che va dalla creatività alla pubblicazione sui social.

Comunicazione grafica degli eventi organizzati al Lithium

Oggi la concorrenza dei locali in fatto di offerta culinaria è ampia e, il più delle volte, molto valida. Insieme ai titolari abbiamo trovato e trasmesso tramite i social network i loro punti di forza, quali, prodotti sempre freschi e genuini, location accogliente, atmosfera amichevole e informale. Per ogni panino, baguette o piatto è stato studiato un nome ironico ed evocativo…ormai i clienti del Lithium sono affezionatissimi alla serie del “Chianchiere Mario”, il fantomatico macellaio che, chiuso in cucina, crea gustosi panini. Le campagne e le strategie di social marketing mirate, hanno portato il Lithium a raggiungere, in breve tempi, gli obiettivi posti ed aumentare in modo esponenziale gli accessi sulle loro pagine e di conseguenza un aumento della clientela nel locale.

Comunicazione social del Lithium

come possiamo aiutarti?

Parlaci un po’ di te, della tua attività e di quello che vorresti fare… noi penseremo a trasformare il tuo desiderio in soluzioni digitali utili e funzionali.